Progetto ETWINNING classi terze scuola “B.Croce”
L’EAU: un don inestimable de la nature / WATER: a priceless gift of nature
Un bellissimo e interessante progetto ETwinning, portato avanti dalle classi terze A e B della scuola media “B. Croce” durante tutto l’anno scolastico, dal titolo L’EAU: UN DON INESTIMABLE DE LA NATURE / WATER: A PRICELESS GIFT OF NATURE.
Gli alunni sono stati coinvolti dai docenti di lingue, tecnologia, arte e scienze e hanno svolto varie attività sul tema della sostenibilità ambientale e del risparmio delle risorse naturali, in particolare l’acqua.
L’obiettivo era quello di far incontrare e collaborare almeno virtualmente gli alunni con loro coetanei europei di diversa nazionalità, lingua e cultura per affrontare insieme un tema di interesse ed importanza universale: quello dell’esigenza di proteggere un bene così prezioso come quello dell’acqua che scarseggia, che non va sprecato né inquinato.
A tale progetto hanno partecipato, oltre alla scuola “B. Croce” del nostro istituto, una scuola della Turchia, una del Portogallo ed una italiana della Calabria.
Il progetto, a seguito della candidatura presentata dai docenti e dopo un’attenta valutazione da parte dell’Unità Nazionale, ha ottenuto il Certificato di Qualità eTwinning, che ne attesta il valore e premia l’impegno di docenti e studenti dell’Istituto.
Alcune immagini riepilogano le varie fasi del progetto e testimoniano l’impegno degli alunni, il loro entusiasmo e il buon esito ottenuto, con lo svolgimento di numerose attività e l’opportunità di esercitare e migliorare l’uso delle lingue straniere.
Presentazione e descrizione della scuola realizzata dagli alunni.